Oltre i soliti componenti dell’assise hanno partecipato i giovani protagonisti del dossier di candidatura oltre a diversi rappresentanti delle istituzioni
Verso Potenza città Italiana dei giovani 2024.
È questo il titolo del dossier di candidatura del capoluogo di regione lucano al premio di Città italiana dei Giovani, promosso dal Consiglio Nazionale dei Giovani in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e con l’Agenzia Italiana per la Gioventù.
Il documento, che è stato redatto grazie al coinvolgimento diretto di molti ragazzi che hanno fornito il loro contributo in tutte le fasi di realizzazione, dalla creazione del logo fino a tutte le riunioni del comitato promotore, ed è stato presentato durante una seduta consiliare convocata ad hoc.
Alla riunione straordinaria dell’assise comunale, hanno partecipato, gli stessi autori del dossier oltre a diverse figure istituzionali che non hanno fatto mancare il loro supporto ad una candidatura che vedrà il prossimo primo marzo l’elezione della città vincitrice tra le cinque finaliste. Infatti contendono il premio a Potenza, anche Pisa, Catania, Teramo e Jesolo.